Gli avvenimenti degli ultimi mesi stanno segnando profondamente il comparto turistico nazionale causando incertezza e numerosi interrogativi rispetto al nostro prossimo futuro, ove le misure di contenimento dovessero continuare anche durante l’estate. Hidalgo Animazione ha istituito un gruppo di lavoro, coinvolgendo tutti i suoi collaboratori, al fine di studiare e portare a compimento soluzioni alternative...
Hidalgo AnimazioneL’INTRATTENIMENTO TURISTICO AI TEMPI DEL COVID-19
Le Attività
- Principalmente prediligerà attività statiche, dove l’ospite può partecipare da seduto, al tavolo del bar o del ristorante (giochi caffè/aperitivo, quiz, radio) o, più semplicemente dalla propria camera (ad es. baby dance in diretta da remoto sul proprio tablet o smartphone).
- Il GUGU potrà rimanere a presidio della zona mini-club allo scopo di fornire materiali (ad es. Giochi di società, carte, racchette ecc.) e recuperarli presso l’ospite avendo cura di sanificarli prima del riutilizzo.
- Potrà seguire singole famiglie, o gruppi ristretti, per diverse attività (ad es. caccia al tesoro o laboratori) e altre dove avrà comunque cura di far attuare il distanziamento sociale e l’uso dei dispositivi di protezione individuale per ogni partecipante.
- Si occuperà anche delle escursioni, prendendo le prenotazioni, che avranno un numero massimo stabilito conforme alle disposizioni governative.
- Potrà inoltre organizzare tornei come ad esempio freccette, bocce, ping pong, tennis e altri dove sarà possibile evitare distanze troppo ravvicinate e assembramenti numerosi.
- Potrà occuparsi anche del fitness organizzando corsi di ginnastica dolce, sia in spiaggia che al coperto, e attività in piscina cosi come al mare, che si svolgeranno a gruppi scaglionati e debitamente distanziati.
- Per quanto riguarda la baby dance, oltre quella da remoto già citata, il ventaglio delle possibilità è ampio. Oltre alla spiaggia, che di per sé offrirebbe la possibilità di ben distanziare i bimbi, abbiamo escogitato alcuni espedienti come ad esempio il ballo dentro l’hula hoop in modo tale da creare una distanza tra ogni bimbo cui si darà l’impressione di un gioco.
- Potrà anche adattarsi, su richiesta, al servizio di baby sitting.
- Per fornire una palinsesto di intrattenimento serale vario e professionale, abbiamo pensato di ingaggiare figure esterne allo staff GUGU, come il mago, il piano bar, il burattinaio, spettacolo delle bolle, clown ecc. Le loro esibizioni avverranno in spazi dove gli ospiti possono rimanere seduti ai loro tavoli evitando l’utilizzo di teatri e arene dove sarebbe difficile garantire il distanziamento minimo.
Promozione del Vostro Brand
Tutte le attività potranno essere fotografate o riprese in video, successivamente saranno elaborate in professionali post- produzioni e diffuse sui canali social allo scopo di pubblicizzare le attività della tua Struttura al fine di convincere a prenotare anche chi è rimasto indeciso o titubante. Abbiamo deciso di allargare i confini della nostra professione, oltre che per garantire un servizio professionale, per sostenere i nostri committenti nella soddisfazione degli ospiti, nel tentativo di salvare il settore e imprimere una svolta. La formazione di questo nuovo tipo di operatore, (il guest guide) è più impegnativa e, cosa non meno importante, è più difficile adesso convincere ragazze e ragazzi a partire agli stessi budget precedenti alla crisi sanitaria. Possiedi una Struttura ricettiva o vuoi lavorare con noi! Visita il sito www.upperclass.cloud puoi essere anche Tu un pioniere capace di cambiare e reagire quando il momento lo impone.
di Giulio Romano (Ideatore Guest Guide)